C.D. Ciglianese Chivasso – Grugliasco Dragons 79 – 64
(23-13; 47-31; 60-49)
C.D. Ciglianese Pall. Chivasso – Delli Guanti 4, Ferro 8, Pepino 12, Balaara 6, Pagetto 15, Migliori 2, Regis 3, Greppi 17, Cussigh 4, Giovara 8, Morrone ne, Vettori. All. Pomelari
Grugliasco – Gualdi 7, Negrini 7, Lissiotto 7, Della Rovere, Droetto, Bertinotti 2, Delnevo 15, Letizia 13, Montalbano 3, Dal Ben 10, Rizzo, Sartoris ne. All. Antoniotti
Arbitri – Sig.ri Ugo di Pinerolo e Seffusatti di Rivoli
Note – Usciti per 5 falli Migliori e Greppi. Spettatori 60.
Quarto successo consecutivo per la C.D. Ciglianese Chivasso che supera Grugliasco col punteggio finale di 79-64.
Gara dai due volti per i padroni di casa che dominano il primo tempo, prima di patire il recupero di Grugliasco nei secondi 20’. Nel primo quarto i biancoverdi volano sul 23-13 sospinti dalle triple di Pagetto, Giovara e Pepino e dalla buona difesa che arma anche le mani di un prolifico Greppi.
Nel secondo periodo la difesa chivassese continua a tenere intensità alta e così l’attacco gira come un orologio, trovando ancora le triple di Pagetto e Pepino che – sommate ai 5 punti in fila di Greppi – lanciano Chivasso sul 47-31.
Nella seconda metà di gara arriva la reazione di Grugliasco che alza la sua intensità difensiva, passa a zone press e recupera palloni invitanti che la riportano fino a -7 grazie a Delnevo e Letizia. Due difese intense però lanciano il contropiede del 60-49.
Nei 10 finali Grugliasco produce il massimo sforzo per rientrare, ma Chivasso ritrova la sicurezza difensiva e con 5 punti di Giovara riallontana gli ospiti e chiude la gara. Unica nota dolente è l’infortunio di Pepino nel finale.