C SILVER: GENEABIOMED CHIVASSO – CUS TORINO 69 – 51

GeneaBiomed Chivasso 69
Cus Torino 51
(21-8; 44-20; 59-36)

GeneaBiomed Chivasso – Vai 18, M. Delli Guanti 10, Pepino 19, Cester 6, Cirla 12, Calvo 2, Ratto, Cometto 2, Vettori, Galliati ne, Volpe ne. All. Iannetti.
Cus Torino – Petitti 2, Bianchelli 7, Marchisio 2, Di Gennaro 6, Pirani 5, Vitucci 2, Misino, Bifulco, Stola 4, Moglia 6, Vincini 10, Balbo 7. All. Landra

Chivasso. Torna alla vittoria la GeneaBiomed Chivasso che supera Cus Torino per 69-51, grazie ad una gara giocata con attenzione, intensità, intelligenza e determinazione.

Un successo costruito nei primi due quarti di gioco, in cui i padroni di casa sono abili a sfruttare il gioco in velocità, il contropiede, grazie alle palle recuperate da una difesa attenta e reattiva nel cambiare le soluzioni difensive in corso d’opera. Operazione che riesce anche nel secondo periodo: Chivasso difende su ogni pallone, sporca le percentuali avversarie e si invola sul 44-20 grazie a Vai, Pepino, Delli Guanti ed alla solidità di Cester, Cirla e Vettori.

Effettuato il giro di boa, nella seconda metà di gara i chivassesi controllano con intelligenza la gara, toccando anche il +31 e bloccando tutti i tentativi di rimonta dei torinesi.

È stata una vittoria di squadra in cui ognuno ha saputo prendersi le sue responsabilità, giocando con attenzione e umiltà, partendo dai veterani fino ai primi due punti in serie C del giovane Cometto.