USAC RIVAROLO 68 – ASDP CHIVASSO 54 (20-18; 17-9; 14-9; 17-17)
Chivasso – VALLE 11, BOCCAZZI, MANGALAVITI,CONTO 2, GIACOMELLI 19, ESENTATO 3, TOFANELLO 1, DECAROLI 14, VAI, PESCARA 4. All. Miceli
Contro la prima in classifica a punteggio pieno e con medie realizzative importanti, con una batteria di lunghi folta e di qualità, i ragazzi hanno dato significativi segni di miglioramento come spirito di squadra sia nella fase difensiva che offensiva.
Il primo quarto si chiude con uno scarto di appena 2 punti, grazie ad una difesa forte e controllata. Nel secondo e terzo periodo i padroni di casa fanno valere la loro superiorità fisica e la distanza tra le due formazioni si dilata. Nell’ultimo parziale invece i biancoverdi ritrovano sè stessi, giocano alla pari, mantenendo invariato il distacco.
La partita quindi ha dato segnali importanti di crescita, ma si deve lavorare ancora duro sulla continuità di prestazione lungo tutta la partita a partire dalla concentrazione nel fare le cose su cui ci si allena durante la settimana e mettere la grinta e la “cattiveria” in campo per tutti i 40 minuti.
La controprova l’avremo sabato contro il Rivoli Don Bosco in casa.